Press / Italian Events

Usato: i concessionari saranno ancora determinanti?

Lo sviluppo dell'usato rappresenta per le reti automobilistiche un'importante leva di incremento dei volumi, di miglioramento della marginalitą e di diversificazione dell'offerta.

Tuttavia occorre confrontarsi con le rapide evoluzioni indotte dal web: clienti sempre pił propensi all'utilizzo di internet e abituati ad avere una customer experience di livello; arena competitiva arricchita da nuovi operatori con modelli di business innovativi, provenienti dal settore digital e pertanto capaci di fornire un'efficace esperienza on-line.

In questo contesto per le reti automobilistiche essere presenti su internet non basta pił, occorre adeguarsi e rinnovarsi focalizzandosi sul miglioramento della customer experience (fisica e on-line) del cliente usato e lavorando su processi di approvvigionamento, canali di vendita e organizzazione interna delle aziende.

 

Per informazioni:
Fabrizio Arena
Partner Arthur D. Little
Tel: +39 06 68 882 344
arena.fabrizio(at)adlittle.com

 

download viewpoint